Si segnala che, con la Nota del Ministero dello Sviluppo Economico Prot. n. 223650 del 04.11.2015 “PMI Innovative. Dichiarazione autocertificazione di veridicità dell’elenco dei soci, con trasparenza rispetto a Holding”, il Ministero ha specificato che, in applicazione all’art.4, comma 3 lettera f) del decreto legge n. 3 del 24.01.2015, le società che intendono iscriversi quali PMI innovative, al momento dell’iscrizione sono tenute a fornire ” l’elenco dei soci, con trasparenza rispetto a società fiduciarie e holding….con autocertificazione di veridicità, indicando altresì, per ciascuno, e ove sussistono, gli eventuiali soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo il socio agisce”.
Fiduciaria
Approfondimenti
News ed eventi
Trust
News ed eventi
PMI Innovative – Dichiarazione autocertificazione di veridicità dell’elenco soci
Nota del Ministero dello Sviluppo Economico n. 223650 del 4 novembre 2015
18 Gennaio 2016


Redazione
Condividi
Leggi anche

Chiusura Estiva
I nostri uffici saranno chiusi per la pausa estiva dal 14 al 25 Agosto. Buone Vacanze!!!

Patto di famiglia ed esenzione dall’imposta di donazione: la Corte di Cassazione traccia i confini del requisito del controllo
Il “Patto di Famiglia” è il contratto con il quale l’imprenditore trasferisce in tutto o in parte la propria azienda (o le proprie quote di partecipazione) ad uno o più discendenti specificamente individuati. Nasce con lo scopo di adeguare il diritto successorio alle ormai mutate esigenze del sistema sociale ed economico.